Immaginate che il vostro ricevimento si svolga in straordinarie Scuderie con le volte in cotto innalzate più di un secolo fa da geniali carpentieri toscani, con navate sorrette da colonne di travertino e candide mangiatoie di marmo bianco; e, magari, di vivere con i vostri cari l'incanto di un borgo antichissimo rimasto intatto nei secoli, trascorrendo i giorni che precedono le nozze tra mura segnate dalla storia, lecci e conifere secolari e prati circondati da rose e magnolie. Oppure potete pensare d una festa 'agreste', che si svolga nei campi con lo sfondo di vigne atte a Chianti e il taglio della torta sulla macina di pietra nel prato del parco, vicino al Giardino all'Italiana...

Comunque abbiate immaginato un giorno così importante nella vita, saremmo felici di accogliervi con gentilezza e professionalità in questo luogo speciale e intenso.

Siamo in un piccolo villaggio immerso nei boschi e circondato dalle colline della Montagnola Senese. Nel 1890 il Conte Luigi Bichi Borghesi e sua sorella Giuditta, appassionati di cavalli, costruirono delle Scuderie un pò speciali che oggi, data la loro capienza (circa 220 p.) e particolarità, affittiamo per matrimoni ed eventi in genere.

Tre ampie sale sormontate da volte a crociera. Delicate mangiatoie di marmo bianco dellla Montagnola Senese e colonne di travertino abbellisono la sala che fu scuderia vera e  propria. Sui muri, delicatamenti decorati, boiserie a trompe l'oeil finto legno proteggevano le pareti dai calci dei cavalli, i box per i cavalli migliori, sono oggi adibiti a guardaroba. La collezione di fotografie inizio '900, provenienti dall'archivio di famiglia, racconta scene di vita vissuta nella Tenuta.

Contatti e prenotazione RICHIEDI INFORMAZIONI
Gigliola Tel: +39 3493138153 Email: info@bichiborghesi.it